OPERATIVO SPECIALE!
10 GIORNI / 8 NOTTI DAL VENERDI ALLA DOMENICA
Quote a partire da € 1.990,00
Sistemazione in due diversi hotel, nord e sud, a 4 e 5 stelle. Trattamento di mezza pensione. Sono incluse le escursioni e le visite come da programma con guida in lingua italiana. Voli Air Mauritius in classe economica via capitale europea all’andata e diretti su Milano al ritorno.
IL NOSTRO PROGRAMMA
1° GIORNO Venerdì: ITALIA - MAURITIUS
Incontro con i nostri assistenti aeroportuali per le operazioni di imbarco con volo di linea per Mauritius. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO Sabato: MAURITIUS
All’arrivo a Mauritius, previsto in mattinata, trasferimento diretto all’hotel prescelto nel nord dell’isola. Il resto della giornata dedicato al relax e le attività balneari in hotel. Cena in hotel.
3° GIORNO Domenica: MAURITIUS
Intera giornata dedicata al relax e le attività balneari. Cena in hotel.
4° GIORNO Lunedì: MAURITIUS
Escursione “Le bellezze del Nord” - mattina. La prima tappa è l’antica e vasta tenuta di Labourdonnais, dove abbiamo a disposizione delle biciclette per andare alla scoperta delle coltivazioni di orchidee e delle piantagioni di alberi di frutta tropicale. Ci muoveremo poi per una passeggiata lungo le strade del caratteristico borgo di Goodlands dove visiteremo anche un laboratorio di modellini in scala delle imbarcazioni e dei velieri che nei secoli scorsi solcavano questi mari. Raggiungeremo poi la punta nord dell’isola a Cap Malheureux, da cui si scorge l’isolotto di Coin De Mire. La mondana Gran Baie ci attende con la sua animata e coloratissima Sunset Boulevar. Il panorama della costa fra Grand Baie e Pointe aux Piments ci accompagna prima del rientro in hotel. Pomeriggio libero per relax ed attività balneari. Cena in hotel.
5° GIORNO Martedì: MAURITIUS
Giornata libera per il relax e le attività balneari. Cena in hotel.
6° GIORNO Mercoledì: MAURITIUS
Trasferimento con escursione “Dal nord al sud” – intera giornata. Dopo il check out dall’hotel, visita della famosa residenza coloniale di Eurèka, nella cittadina di Moka, nel centro-nord di Mauritius. Si scende poi fino a Quatre Bornes per una visita al coloratissimo e tipico mercato all’aperto. Si continuerà all’interno fino al punto panoramico di Henrietta, da dove si gode di una spettacolare vista sulle sette cascate del fiume Tamarin. Scenderemo poi verso la costa lungo una strada privata ricca di punti panoramici particolarmente scenografici fino al Parco Naturale Casela, dove pranzeremo circondati da piante, uccelli ed animali tropicali. Nel pomeriggio passeggiata nella Riserva di Yemen fino al laghetto dell’ultima delle sette cascate del fiume Tamarin per goderci un bel bagno nell’acqua limpida del fiume. In serata arrivo, sistemazione e cena all’hotel prescelto, sul mare della costa sud.
7° GIORNO Giovedì: MAURITIUS
Giornata libera per il relax e le attività balneari. Cena in hotel.
8° GIORNO Venerdì: MAURITIUS
Giornata libera per il relax e le attività balneari. Cena in hotel.
9° GIORNO Sabato: MAURITIUS
Escursione “Visitiamo la Capitale”. Oggi è il “Cormorano Day”, appuntamento settimanale ricco di attività e piacevoli sorprese, un modo simpatico che vi offriremo per conoscere il resto dell’isola insieme con gli altri ospiti Cormorano sull’isola. La giornata inizierà dalla capitale di Mauritius, Port Louis. Si salirà all’antico Forte Adelaide da cui si gode una bellissima vista sulla città e sul porto. Poi dalla centralissima piazza della cattedrale raggiungeremo il Museo di Storia Naturale, immerso nel verde del Jardin de la Compagnie, dove sono conservati i resti dell’ultimo vero Dodo. Faremo quindi un tuffo nell’antico mercato centrale coloratissimo e animatissimo, famoso come il “Suk dell’Oceano Indiano” con tutti i suoi piccoli negozi pieni di curiosità, di spezie e mille altre sorprese. Si passerà poi al famoso Le Caudan Water Front, centro commerciale con le più prestigiose firme ma con i prezzi incredibilmente vantaggiosi. Da Port Louis si salirà alle pendici dei monti che sovrastano la città dove ci aspetterà un sontuoso pranzo secondo la migliore tradizione mauriziana nella dimora privata Escale Creole. Nel pomeriggio ci muoveremo verso Pieter Both, la secondo montagna dell’isola, per poi scendere verso il lago La Nicoliere. Finiremo il nostro pomeriggio con la visita al più grande e ricco giardino botanico tropicale dell’oceano Indiano, Pamplemousse. Da qui rientriamo in hotel per la cena.
10° GIORNO Domenica: MAURITIUS – ITALIA
In orario trasferimento in aeroporto per essere imbarcati sul volo diretto di linea Air Mauritius per l’Italia. Pranzo a bordo. L’arrivo in Italia è previsto nel tardo pomeriggio. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, il nostro personale provvederà ad assistere i passeggeri per gli eventuali voli di rientro verso le città di partenza. |