1° GIORNO ITALIA / SUD AFRICA
Partenza dall‘Italia con volo di linea SAA. Cena e pernottamento a bordo.
2° , 3° e 4° GIORNO CAPE TOWN
Arrivo all'aeroporto internazionale di Cape Town. Sistemazione al Victoria & Alfred Hotel ****, in pieno centro della mondana Waterfront, per 3 pernottamenti con prima colazione. Visite al Capo di Buona Speranza, all’orto botanico di Kirtstenbosh, alla colonia di pinguini di Boulders Beach, a Hout Bay per una visita facoltativa dell’Isola delle Foche, risalita della Table Mountain con la funicolare (tempo permettendo, biglietto non incluso), e molto altro ancora.
5° e 6 ° GIORNO VICTORIA FALLS (ZIMBABWE)
Transfer aereo per Victoria Falls via Johannesburg, e sistemazione presso lo storico Victoria Falls Safari Lodge. Crociera sul fiume Zambesi per il tramonto.
7° e 8° GIORNO PARCO CHOBE (BOTSWANA)
Al mattino si attraversa la frontiera che separa dal Botswana con trasferimento al Cresta Mowana Lodge, il più prestioso albergo della zona. Sistemazione per 2 notti in pensione completa inclusi i safari nel parco in auto 4x4 aperte ed sul fiume con guide professioniste.
9° e 10° GIORNO AREA DEL SAVUTE
Transfer all’aeroporto di Kasane e volo per il Savute Safari Lodge. L’area del savute rappresenta un’incredibile ecosistema per la sopravvivenza degli animali. L’omonimo fiume ormai secco offre radure umide, che offrono pascoli per le più importanti sepcie di erbivori e per i relativi predatori . La sistemazione è presso il Savute Safari Lodge.
11° e 12° GIORNO DELTA DELL’OKAVANGO
Al mattino transfer con volo privato al Camp Okavango, nel delta del fiume che oggi è vera meta privilegiata degli autentici amanti della natura ma anche dei viaggi più esclusivi.
13° e 14° GIORNO MAUN / ITALIA
Transfer in aeroporto e volo di rientro con volo via Johannesburg. Arrivo al mattino successivo e fine dei servizi.
ESTENSIONI CONSIGLIATE
• 2 NOTTI GARDEN ROUTE, SUD AFRICA (FLY AND DRIVE O GUIDATO)
• DESTINAZIONI MARE (MOZAMBICO/SEYCHELLES/MAURITIUS)