1° GIORNO ITALIA / BIRMANIA
Partenza dall’Italia con volo di linea per Yangon via Bangkok.
2° GIORNO YANGON
All’arrivo a Yangon trasferimento e sistemazione al Dusit Inya Lake Resort. Nel pomeriggio visita della città, in particolare alla Pagoda Sule, la statua del Buddha al Chaut Htat Gyi e al Karaweik Hall.
3° e 4° GIORNO BAGAN
Bagan viene raggiunta in aereo nel pomeriggio, con trasferimento e sistemazione all’hotel Bagan Golf Resort. Bagan è la più importante città dal punto di vista archeologico della Birmania, punteggiata com’è da migliaia di templi e pagode. Nei due giorni di vista si ammireranno molte di queste spettacolari vestigia di una passato glorioso utilizzando anche i tipici carri variopinti trainati da cavalli o buoi.
5° GIORNO MANDALAY
Anche Mandalay viene raggiunta con volo interno di circa mezz’ora. All’arrivo trasferimento al Mandalay Hill Resort. Prima di giungere in città visita di Amarapura, del Monastero di Mahagandayon e sosta sul lago Taungthaman. Mandalay è una città mistica ricca di pagode e monasteri. In città visita dei principali templi e pagode.
6° GIORNO MANDALAY / SIEM REAP (CAMBOGIA)
Trasferimento dalla Birmania alla Cambogia via Yangon e Bangkok. Arrivo a Siem Reap, trasferimento al lussuoso Sofitel Royal Angkor.
7° e 8° GIORNO SIEM REAP
Due giornate dedicate alla visita dei vari complessi monumentali dell’area di Angkor incluso l’Angkor Wat, l’incredibile tempio considerato la vera “ottava meraviglia” del mondo, un giro in mongolfiera per ammirare l’intero sito dall’alto ed una crociera sul lago Tonle Sap dove si visiterà anche un curioso villaggio galleggiante.
9° e 10° GIORNO SIEM REAP / ITALIA
Dopo la visita dei Chantiers Ecoles per il tipico artigianato locale ed un po’ di relax in piscina o nella Spa dell’hotel trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di linea via Bangkok per l’Italia dove si arriva il giorno dopo.