1° GIORNO ITALIA / PERÙ
Partenza dall’Italia con volo di linea via Europa. All’arrivo a Lima, sistemazione all’Hotel José Antonio.
2° GIORNO LIMA
Intera giornata dedicata alla vista delle numerose attrazioni della città, sia della parte tipicamente coloniale che dei resti precolombiani. Cena e pernottamento in hotel.
3°, 4° e 5° GIORNO PUNO E LAGO TITICACA
Dopo aver raggiunto in volo Juliaca e poi via terra la città di Puno, a 3.827 metri di quota, ci dedichiamo alle visita della città e dei suoi dintorni, incluso il lago Titicaca che percorreremo in barca raggiungendo le isole Amantani e Taquile ed incontrandone gli abitanti. In zona, sulle sponde del Lago Umayo, visiteremo anche la necropili Sillustani, della tribù delle Nasse, un Gruppo Aymara dell'epoca dei Pre-inca. Sistemazione all’hotel Hotel Liberatore Esteves.
6°, 7°, 8° e 9° GIORNO CUSCO / OLLANTAYTAMBO / MACHU PICCHU / CUSCO
Spettacolare la giornata sul Treno delle Ande per raggiungere Cusco, l’antica capitale dell’Impero Inca, ricca di monumenti e vestigia antiche, come iI famoso tempio di Korikancha e le rovine Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Sistemazione all’Hotel Picoaga. Lungo la valle Sacra degli Inca, sulla strada per il Machu Picchu, pernottamento all’Hotel Posata dell’Inca a Yucay. Rientro a Cusco sempre in treno.
10° GIORNO LIMA
Ritorno a Lima con un volo da Cusco ed ultima giornata libera in città. Cena di arrivederci nel ristorante di specialità tipiche peruviane la Rosa Nautica.
11° e 12° GIORNO PERÙ / ITALIA
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro con un volo di linea via Europa ed arrivo in Italia il giorno dopo. |