Viaggi in india
...un mondo a parte

L’India è un mondo così antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l'esperienza di un viaggio in India non può essere pienamente descritta ma va vissuta direttamente ed assaporata con tutti i sensi. Sentirete nelle strade la fragranza del legno di sandalo o dei gelsomini che il venditore vi offre con grazia, vedrete i picchi dell'Himalaya e le infinite spiaggie della costa meridionale, gli atolli corallini e le acque interne del Kerala, i fiumi, i villaggi e le foreste tropicali. La diversità di razze, di culture, di linguaggi, di ambiente, disegnano in India scenari sempre diversi. Nel deserto del Rajasthan vedrete processioni di cammelli che trasportano pesanti carichi; nelle riserve vedrete tigri, leopardi, elefanti, uccelli di ogni sorta; lungo le strade incontrerete lente, indolenti vacche sacre. Gusterete un autentico té inglese nei grandi alberghi, sarete catturati dalla grazia delle danzatrici, vi unirete alla folla gioiosa che celebra i suoi festival: gli splendori dell'India non hanno mai fine.

 

Viaggi in India
 
Tour Operator in India
 
Viaggi in India
 
TOUR RAJASTHAN
 
Lo Stato del Rajasthan evoca sempre nella nostra mente la terra dei Maharaja e dei regni principeschi situati ai limiti del deserto Thar, un mondo vibrante ed esotico nel quale tradizione e gloria regale si incontrano in un trionfo di colore che si staglia sull’immenso sfondo di sabbia del deserto. Già residenza reale, è una delle mete più esotiche per i turisti provenienti da tutto il mondo. Il Rajasthan è un luogo che sfugge a ogni definizione: è una terra di superlativi, tutto è di una bellezza mozzafiato, impressionante, affascinante! Nel nostro tour ne assaporeremo i tratti più significativi, dal Taj Mahal al palazzo dei Venti, da un’escursione a dorso di elefante a una cavalcata nel deserto a dorso di cammello, dai templi medioevali di Jodhpur ai palazzi in marmo sul lago Pichola a Udaipur. Sistemazioni sempre in hotel 5 stelle e lusso.
 
 
Offerta viaggi in Egitto
Offerta viaggi in India

1° GIORNO ITALIA / INDIA
Partenza Roma o Milano con volo di linea. All’arrivo a Delhi trasferimento e sistemazione in hotel.

2° e 3° GIORNO DELHI / AGRA
Una intera giornata dedicata alla vista di Delhi nuova e vecchia, ed il giorno dopo in treno ad Agra per ammirare l’incredibile Taj Mahal.

4° e 5° GIORNO JAIPUR
Due intense giornate dedicate alla medioevale “città rosa” del Rajasthan inclusa un’escursione a dorso di elefante e, ovviamente, la vista del famoso Palazzo dei Venti.

6°, 7° e 8° GIORNO MANDAWA / BIKANER
Dopo una giornata a Mandawa, città dello Shekhawati particolarmente devota al Dio Krishna e caratteristica per gli affreschi che ornano le case dei ricchi mercanti, trasferimento per due giorni nella città di Bikaner spettacolare per la sua cinta muraria e famosissima per l’allevamento e le corse dei cammelli.

9° e 10° GIORNO JAISALMER
Questa città fortificata appare come un miraggio nel Grande Deserto Indiano, perfettamente mantenuta grazie al suo secolare isolamento e ricca di meravigliosi palazzi. Una cavalcata a dorso di cammello consente di godersi uno splendido tramonto fra le dune del deserto.

11° e 12° GIORNO JODHPUR
E’ la seconda città del Rajasthan, un pezzo di autentico medioevo catapultato integro ai giorni nostri, ricca di palazzi e templi di grande fascino.

13° e 14° GIORNO UDAIPUR
La “città del sole che nasce” sorge dentro una valle circondata da verdi colline ed affacciata sul lago Pichola, con gli splendi palazzi di marmo che si ergono come piccole isole direttamente dalle sue acque.

15° GIORNO BOMBAY / ITALIA
Da Udaipur ci si trasferisce a Bombay da dove si riparte in aereo per il rientro in Italia.

ESTENSIONI CONSIGLIATE
• Soggiorno mare a Goa.

 

 
Tour Operator in India (2)
 
Viaggi in India
 
TOUR KERALA
 
Il Kerala è una sottile striscia di terra fertile a ridosso dei monti Gati Occidentali, che per anni la protessero dalle invasioni da terra. Trovandosi tuttavia sul mare, si possono ancora trovare resti di diverse influenze straniere, dagli antichi Fenici, Egizi, Romani e Greci agli Arabi e ai Cinesi, fino ai più recenti Olandesi, Portoghesi e Inglesi attratti dalla sua ricchezza di legno di sandalo, avorio, tek, legname e, naturalmente, spezie orientali come zenzero, cannella, cardamomo e pepe. Oggi migliaia di turisti vengono a godersi una vacanza indimenticabile, attratti dal caldo mare blu, dalle spiagge dorate incorniciate dalle palme, dalle verdi risaie, dai tipici villaggi di case con i tetti di paglia, dalle fresche lagune costiere, dai massaggi a base di oli ottenuti da erbe medicinali, dalle forme di arte e di danza proprie del Kerala. E questo programma ne è una perfetta sintesi: massaggi ayurvedici, yoga, crociera sulle tipiche house boat, cerimonie religiose e templi, danze affascinanti e natura selvaggia. Sistemazioni sempre in hotel 5 stelle e lusso.
 
 
Offerta viaggi in Egitto
Offerta viaggi in Marocco

1° GIORNO ITALIA / INDIA
Partenza Roma o Milano con volo di linea. All’arrivo a Bombay trasferimento e sistemazione in hotel.

2°, 3° e 4° GIORNO KOVALAM
In volo si raggiunge Trivandrum e poi in auto, a soli 15 km, le vicine spiagge di Kovalam dove faremo base per tre giorni dedicati, oltre che alle attività balneari, alla visita di Trivandrum ed ai classici trattamenti ayurvedici, yoga e meditazione.

5°, 6° e 7° GIORNO COCHIN / CROCIERA IN HOUSE BOAT
Dopo una intera giornata dedicata alla vista della città di Cochin, il primo e più importante insediamento europeo in India che ne ha fatto una città tutt’oggi cosmopolita, trasferimento ad Alleppey per imbarcarsi su una tipica imbarcazione locale perfettamente e lussuosamente attrezzata a piccolissimo e confortevole albergo. Due giorni di tranquilla ed affascinante navigazione fino a Kumarakom lungo i canali che attraversano la regione verdissima e lussureggiante.

8° e 9° GIORNO PERIYAR / MADURAI
La giornata a Periyar è dedicata ai safari acquatici sul grande lago di questo grandioso parco, autentico santuario della natura ricchissimo di elefanti ed altri grandi mammiferi, incluse le famosissime tigri difficili però da avvistare. Madurai, antica capitale culturale della regione, è invece famosa per i suo spettacolari templi fra cui il sontuoso Shree Meenakshi.

10° GIORNO BOMBAY / ITALIA
Da Madurai ci si trasferisce a Bombay da dove si riparte in aereo per il rientro in Italia.


Tour Operator
MONDO D'AUTORE TOUR OPERATOR
Tour Operator India
 
home destinazioni opuscoli offerte link hotel